L’informazione ambientale imbavagliata

Posted on luglio 9th, 2010, by Letizia Palmisano
Share

L’informazione ambientale imbavagliata by ENVI

di Silvia Musso

È da diverse settimane che la posizione di Legambiente nei confronti del testo di legge sulle intercettazioni è emersa chiaramente. Testate giornalistiche nazionali così come blog in Internet hanno dato spazio alle opinioni dell’associazione ambientalista italiana per antonomasia, secondo cui questo ddl andrebbe a favorire le ecomafie perché solo le intercettazioni hanno permesso di scoprire e bloccare alcuni pericolosi traffici di rifiuti industriali gestiti dalla criminalità organizzata insieme a colletti bianchi senza scrupoli.
Prendendo spunto da queste considerazioni, la nostra redazione ha voluto approfondire la questione con una particolare attenzione all’aspetto comunicativo e al diritto del cittadino ad accedere a informazioni di tipo ambientale. Ecco come Antonio Pergolizzi, coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente, ha risposto alle nostre domande.

È stato più volte sottolineato da Legambiente come il ddl intercettazioni potrebbe favorire le ecomafie. Restando sul tema ambientale ma concentrandoci sugli aspetti comunicativi ritiene che un tale testo andrebbe a porre un bavaglio alla comunicazione ambientale?
Il decreto è nefasto prima di tutto per le attività di indagine.Continua…

Share

Please leave a comment

  1. L’informazione ambientale imbavagliata | Directory Gratis Says:

    [...] Feed RSS L’informazione ambientale imbavagliataluglio 9th, 2010 by http://www.letiziapalmisano.it L’informazione ambientale imbavagliataL’informazione ambientale imbavagliata by ENVIdi Silvia MussoÈ da diverse settimane che la [...]

  2. L’informazione ambientale imbavagliata | Tutto in Vista Says:

    [...] ambientale?Il decreto è nefasto prima di tutto per le attività di indagine.Continua…L’informazione ambientale imbavagliata Leggi l’articolo originale Share and Enjoy: Page 1 of 2 | Next pageRandom Posts8 febbraio 2010 — Streaming Monaco 1860 Rot [...]