Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare. Se ne parla al SANA
SANA in avvicinamento. E con piacere pubblico tutti i comunicati che mi arrivano!
Gruppo Sistemi 2000 tra i relatori che inaugureranno il Sana
Dal presidente dell’azienda marchigiana un monito all’azione:
“Le catene facciano la loro parte”
Bologna, 2 settembre 2010 - Il prossimo 9 settembre, a partire dalle 9:30, Sergio Lupi, Presidente di Gruppo Sistemi 2000, azienda marchigiana attiva nella produzione di arredamento sostenibile per la grande distribuzione e il retail, parteciperà al convegno inaugurale della 22ma edizione del Sana, il salone internazionale del biologico in programma alla Fiera di Bologna dal 9 al 12 settembre.
Il convegno, dal nome “Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare”, è organizzato da Palm e Assoscai con l’obiettivo di mettere in evidenza i passaggi obbligati per attivare una filiera agroalimentare realmente sostenibile in ogni sua fase: dal produttore al rivenditore.
Nell’ambito di questo convegno, Sergio Lupi, oltre a presentare le attività della sua azienda, attiva dal 2007 nella ricerca, progettazione e realizzazione di prodotti di arredo sostenibili per la grande distribuzione e il retail, illustrerà alcune interessanti soluzioni per i punti vendita, utili nella creazione di un layout sostenibile.
“Noi ci mettiamo il massimo impegno, ma ciò che vorrei spiegare al pubblico del Sana è che il nostro contributo, per quanto possa essere puntuale, consistente e completo, non sarà mai efficace senza una reale politica distributiva ecosostenibile della catena, afferma Sergio Lupi. “L’etica deve essere estesa a ogni livello dell’organizzazione e non rimanere nel solo layout del punto vendita. Offerta di prodotti a filiera corta, controllo dei prezzi e della qualità, certificazioni di provenienza dovrebbero essere tra i primi punti di attenzione di una catena di grande distribuzione. Solo così si può parlare di una filiera distributiva realmente sostenibile e non di una mera operazione di comunicazione”.
2 comments
Category:























settembre 4th, 2010 at 10:23
[...] Contatti Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare. Se ne parla al SANAsettembre 4th, 2010 by Aggregatore DirectoryGratis Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare. Se ne parla al SANASANA in avvicinamento. E con piacere pubblico tutti i comunicati che mi arrivano!Gruppo Sistemi 2000 tra i relatori che inaugureranno il Sana Dal presidente dell’azienda marchigiana un monito all’azione: “Le catene facciano la loro parte”Bologna, 2 settembre 2010 - Il prossimo 9 settembre, a partire dalle 9:30, Sergio Lupi, Presidente di Gruppo Sistemi 2000, azienda marchigiana attiva nella produzione di arredamento sostenibile per la grande distribuzione e il retail, parteciperà al convegno inaugurale della 22ma edizione del Sana, il salone internazionale del biologico in programma alla Fiera di Bologna dal 9 al 12 settembre.Il convegno, dal nome “Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare”, è organizzato da Palm e Assoscai con l’obiettivo di mettere in evidenza i passaggi obbligati per attivare una filiera agroalimentare realmente sostenibile in ogni sua fase: dal produttore al rivenditore.Nell’ambito di questo convegno, Sergio Lupi, oltre a presentare le attività della sua azienda, attiva dal 2007 nella ricerca, progettazione e realizzazione di prodotti di arredo sostenibili per la grande distribuzione e il retail, illustrerà alcune interessanti soluzioni per i punti vendita, utili nella creazione di un layout sostenibile.“Noi ci mettiamo il massimo impegno, ma ciò che vorrei spiegare al pubblico del Sana è che il nostro contributo, per quanto possa essere puntuale, consistente e completo, non sarà mai efficace senza una reale politica distributiva ecosostenibile della catena, afferma Sergio Lupi. “L’etica deve essere estesa a ogni livello dell’organizzazione e non rimanere nel solo layout del punto vendita. Offerta di prodotti a filiera corta, controllo dei prezzi e della qualità, certificazioni di provenienza dovrebbero essere tra i primi punti di attenzione di una catena di grande distribuzione. Solo così si può parlare di una filiera distributiva realmente sostenibile e non di una mera operazione di comunicazione”. Fonte: Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare. Se ne parla al SANA [...]
settembre 4th, 2010 at 14:00
[...] una filiera distributiva realmente sostenibile e non di una mera operazione di comunicazione”. Costruire filiere distributive sostenibili nell’agroalimentare. Se ne parla al SANA Leggi l’… Share and Enjoy: Page 1 of 2 | Next pageRandom Posts13 maggio 2010 — McAfee, Inc. posizionata [...]