Vi segnalo.... vivi Roma e V Municipio

le Birre Artigianali di scena a Roma

Per chi è a Roma (e non a Vinitaly a godersi i vini del mondo…) un Consiglio “gustoso” ed Artigianale…

ITALIA BEER FESTIVAL DI ROMA

9-10-11 aprile 2010

OFFICINE FARNETO

(Via dei Monti della Farnesina, 77)

Si terrà il prossimo fine settimana a Roma l’ITALIA BEER FESTIVAL 2010, rassegna organizzata dall’Associazione Degustatori Birrawww.degustatoribirra.it dedicata alla birra artigianale.

L’appuntamento è per il 9-10-11 aprile 2010 alle Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77,in uno spazio suggestivo e ampliato rispetto alla precedente edizione (più di 1.200 metri quadrati)dove si potranno degustare oltre 100 tipi di birre artigianali servite direttamente dai birrai che ne faranno conoscere i segreti e l’arte della preparazione.

Spazio anche a laboratori gratuiti di degustazione di cucina con birra (per iscriversi:laboratori@degustatoribirra.it), incontri con i produttori e stand gastronomici di alta qualità, il tutto accompagnato da intrattenimento, musica e dj-set.

L’ITALIA BEER FESTIVAL è una vetrina importante per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraria nazionale; un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono provare l’aroma dei prodotti artigianali e riscoprire il gusto privo di compromessi di birre non pastorizzate e non filtrate.

Tante le iniziative all’interno della manifestazione. Sabato 10 e domenica 11 aprile, alle ore 13:00, in programma due pranzi in cui lo chef dell’enoteca Decanter, Sara Arnau, preparerà piatti cucinati con la birra. Per info e prenotazioni info@degustatoribirra.it.

Sempre domenica 11 aprile l’Associazione Degustatori Birra organizzerà il secondo Campionato Italiano HomeBrewer, con premiazione dei vincitori alle 19.00. L’iscrizione è aperta a tutti coloro che producono birra in casa e che utilizzano il metodo all grain. Per gli intrattenimenti, infine, presente anche la Federazione Italiana Carrom che farà conoscere questo antico gioco indiano da tavola atraverso un suo spazio dimostrativo.

Il biglietto di ingresso è di 8 euro, comprensivo di una consumazione, bicchiere serigrafato e porta bicchiere da collo. Possibile anche acquistare mini abbonamenti da 2 giorni al costo di 12 euro (la consumazione, il bicchiere e porta bicchiere vengono consegnati solo il primo giorno al momento dell’acquisto) e da 3 giorni a 16 euro.

Gli orari della manifestazione sono i seguenti:

Venerdì 9 aprile dalle ore 17.00 alle 02.00
Sabato 10 aprile dalle ore 12.00 alle 02.00
Domenica 11 aprile dalle ore 12.00 alle 24.00

Lunedì 12 aprile dalle ore 14.00 alle 19.00 presso Bir&Fud (via Benedetta 23, zona Trastevere)giornata gratuita riservata ai soli operatori, previa presentazione della visura camerale.

Letizia Palmisano

giornalista ambientale social media manager

Twitter

Il 5 x 1000 a Legambiente

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest