eco blogger ed econews Primo piano Vi segnalo....

Conto Energia Termico: il decreto del Ministero spiegato da @Italtherm

E’ stata pubblicata la nuova bozza del decreto per il conto energia termico 2012. Riporto l’interessante post di Italtherm per capirne di più.

Dopo oltre un anno di attesa, è finalmente stato pubblicato sul sito del ministero la nuova bozza del Decreto Conto Energia Termico 2012: il decreto del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, di concerto col ministro dell’Ambiente Corrado Clini e delle Politiche agricole Mario Catania, predispone un nuovo sistema di incentivazione per la produzione di energia rinnovabile termica e per gli interventi di efficienza energetica. Il conto termico passerà poi all’esame della Conferenza Unificata stato-regioni.

Per le fonti rinnovabili termiche il nuovo sistema incentivante promuoverà soprattutto interventi di piccole dimensioni, andando incontro alle esigenze delle utenze domestiche e delle piccole aziende. Le tecnologie incentivate sono il solare termico, il solar cooling, le caldaie a biomassa, la geotermia e gli scalda acqua con pompe di calore

Continua a leggere sul blog di Italtherm

Last Updated on

Letizia Palmisano

giornalista ambientale social media manager

Twitter

Il 5 x 1000 a Legambiente

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest