Instagram Primo piano Social media & web 2.0 twitter

Come inserire la Tab con i feed di instagram e twitter sulla pagina facebook [AGGIORNATO 2019]

Come si fa a inserire i (feed dei) post instagram / twitter sulla tua pagina facebook?

Questa è una domanda che periodicamente mi viene fatta (a lezione o da amici anche “virtuali”). Ho pensato quindi di spiegarlo con un semplice post.  Mi avvalgo delle tab di facebook.

AGGIORNAMENTO 2019

Una novità importante: ora pare che non possano più attivare le TAB le pagine che hanno sotto il 2000 fan. Ve ne accorgerete perché esce la voce

This page does not have permission to install the custom tab.

Cosa sono le tab?

Anche questa domanda è pienamente legittima. Sono quei “pulsanti” che appaiono alla sinistra di chi guarda e che compongono un menù di landing page. Oltre a quelle che vedete (informazioni, post, foto, video, ecc) possono essere integrate.

Nel caso dei “pulsanti” tab per instagram, twitter, ma anche per youtube e così via, si possono attivare partendo da alcune pagine facebook dedicate alle reciproche tab-app.

Cliccate ad esempio su https://apps.facebook.com/twitter-tab-app/  (oppure https://www.facebook.com/instatabapp/ https://www.facebook.com/youtubetabapp/)

Cliccate sul pulsante in alto alla vostra destra: add this app to your page.

A questo punto dovrete solo scegliere la pagina facebook di riferimento dal Menù a tendina

Dopo pochi secondi vi “teletrasporterà” alla vostra pagina con la TAB aperta. Cliccate su APPLICATION SETTINGS. Sotto “Twitter account name”  va inserito a questo punto il profilo twitter i cui feed volete siano visibili sulla pagina facebook. E ricordatevi di salvare (pulsante sotto al grafico)!

Il risultato? Potrete avere direttamente dalla pagina facebook l’anteprima twitter, instagram, youtube e così via. E inoltre le persone, notando i “pulsanti” potrebbero diventare fan anche sugli altri vostri canali social!

 

 

Last Updated on

About the author

Letizia Palmisano Giornalista & Social media Manager

Sono giornalista e social media manager, influencer strategist specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo grazie agli strumenti del web 2.0, quali i social network. La mia attività professionale spazia dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0.
Svolgo, inoltre, attività di formazione e docenza in tali campi. Vincitrice 2018 del Macchianera Internet Awards come influencer dell'economia circolare

Letizia Palmisano

giornalista ambientale social media manager

Twitter

Il 5 x 1000 a Legambiente

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest