web marketing 2.0

L’acquisto di casa? Passa sempre più da internet e attraverso visite virtuali

agenzie immobiliari visite virtuali

Ho ricevuto questo comunicato che mi ha fatto pensare a come io che ho acquistato casa l’anno scorso, abbia effettuato la ricerca (per 2 anni) online. La verità è che quando acquisti casa non è come comprare un pacco di pasta che se non ti piace, pazienza, ti ha fatto mangiare male un paio di giorni… Quando acquisti un immobile è davvero utile cercare di avere quante più certezze e garanzie possibile. Ecco il comunicato dice:

Realtà virtuale per visionare le case online, intelligenza artificiale, un team di giovani di talento con esperienze all’estero. Così mi si presenta Dove.it, innovativa agenzia immobiliare, completamente online.

Mi sono chiesta… “In che senso”? E la risposta è arrivata con la spiegazione della visita “vrituale” che è sempre gradita (fidatevi!) prima di scomodare qualcuno di casa, magari per km.

“Crediamo che attraverso la tecnologia e la semplificazione dei processi, la compravendita immobiliare possa essere più veloce ed economica, per tutti”, spiega Paolo Facchetti, Direttore commerciale di Dove.it. “A chi mette in vendita l’immobile tramite la nostra agenzia assicuriamo la gratuità del servizio”. Mi verrebbe da chiedere l’uso che fanno dei social… beh magari lo scoprirò con il prossimo comunicato…

Last Updated on

Letizia Palmisano

giornalista ambientale social media manager

Twitter

Il 5 x 1000 a Legambiente

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest