Vi segnalo....

ON LINE IL PRIMO SITO ANTISPRECHI DELLA LOMBARDIA

ricevo e segnalo volentieri… sperando che l’iniziativa sia contagiosa…

SAPONARO: “ECCO COS’E’ L’ECOLOGIA DELLA SPESA”

Milano, 6 luglio 2007 – E’ on line da oggi il primo e unico sito antisprechi della Regione Lombardia, un blog raggiungibile all’indirizzo www.sprechilombardi.org in cui chiunque potrà segnalare sprechi della Pubblica Amministrazione e costi della politica che ritiene ingiustificati.

“Vogliamo promuovere “l’ecologia della spesa”, che vuol dire non sprecare, spendere meno e spendere meglio e in maniera sostenibile”, spiega Marcello Saponaro, consigliere regionale dei Verdi e promotore del sito e dell’omonima campagna. “Ecologia – continua – vuol dire non solo risparmio di territorio e risorse ma anche di soldi. Perché scialacquare denaro pubblico anche qui in Lombardia dove certo non manca è criminoso”.

“Abbiamo optato per il blog – prosegue Saponaro – perché ci sembra la miglior via di partecipazione diretta: non ce ne facciamo nulla degli amministratori che si danno da soli le pacche sulle spalle lodandosi per quanti sono morigerati e risparmiosi. Vogliamo che siano i cittadini a giudicare quanto valido sia il rapporto tra spese ed efficienza di Regione Lombardia e quali siano le voci di bilancio in uscita che loro avvertono come sprechi. Perchè alla fine di tutti i giochi di denaro del contribuente si tratta”.

Tutte le segnalazioni saranno verificate prima di essere messe on line. Prendendo spunto dal blog, nasceranno interrogazioni, lettere e mozioni indirizzate alla Giunta Regionale e alle altre amministrazioni della Lombardia.

“Il sito di Sprechilombardi è insomma un invito alla delazione – conclude Saponaro – ma a fin di bene. Per capire quanto si spreca e farlo sempre meno”.

www.sprechilombardi.org

Last Updated on

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest