RomaSoluzioni eco-logicheVi segnalo....

Bando molto interessante

sul sito del Comune ho trovato questo Bando… Vedimai che a qualcuno possa tornar utile…

Roma, 20 ottobre – Un ponte tra Università e Impresa, questa è la sfida che si propone la VII edizione del Premio Socialis, unico riconoscimento italiano riservato alle migliori tesi di laurea sulla Responsabilità sociale delle imprese e lo sviluppo sostenibile. Ai giovani neolaureati vincitori, stage presso aziende e associazioni.

Nelle precedenti edizioni, 360 tesi selezionate, 66 Atenei di provenienza, 30 aziende sponsor, 16 istituzioni patrocinanti, 43 vincitori, con titoli come “Strumenti per un’impresa etica”, “Profit e non profit”, “La sostenibilità dell’impresa”, “La CSR nella gestione del personale”, “Ambiente e clima di lavoro”, “Il giornalismo non profit”.

La giuria selezionatrice del Premio Socialis è composta da alcuni tra i principali osservatori del fenomeno della CSR (Corporate Social Responsibility o responsabilità sociale d’impresa), Alberto Abruzzese (Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi IULM), Leonardo Becchetti (Ordinario di Economia Politica Università di Tor Vergata), Nadio Delai (Presidente Ermeneia), Luigi Mariano (Docente di Gestione della RSI – Università La Sapienza) e Roberto Orsi (Presidente di Errepi Comunicazione e Docente di Governance Territoriale e Responsabilità Sociale).

Per partecipare alla VII edizione del Premio Socialis è necessario inviare copia della tesi di laurea entro il 6 novembre 2009 alla segreteria organizzativa del premio, presso Errepi Comunicazione, Via Arenula, 29, 00186 Roma. Possono partecipare solo i lavori pubblicati dopo il 1° gennaio 2006.

Copia integrale del bando nel sito www.premiosocialis.it

Il premio ha il patrocinio dei Ministeri della Pubblica Istruzione, degli Esteri, del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, della Gioventù, dello Sviluppo Economico, e dell’Ambiente, Tutela del Territorio e Mare; del CNEL, AIDP, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Unioncamere, e il sostegno di imprese attente al tema della responsabilità sociale.

Segreteria del Premio Socialis 06 68300527

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale