RomaVi segnalo....

Riassegnate le deleghe nel VI municipio ma solo agli assessori

Vi riporto questo importante comunicato stampa del Municipio Sesto.

Riassegnate le deleghe nel VI municipio ma solo agli assessori
Gli assessori Massimo Piccardi, Sandro Sanguigni e il Vice Presidente Tonino Vannisanti hanno ricevuto nuovamente gli incarichi dal Presidente Palmieri

Comunicato stampa – 27/01/2009

Il Presidente del Muncipio Roma VI, Giammarco Palmieri, ha riassegnato le deleghe agli assessori Massimo Piccardi, Sandro Sanguigni e al Vice Presidente Tonino Vannisanti.

In base a tale decisione il Presidente ha dichiarato in un comunicato del 26 gennaio: “Il periodo di riflessione che tutti insieme ci eravamo presi si è concluso positivamente. In queste settimane, in ogni caso, l’amministrazione municipale ha continuato a lavorare a pieno regime, portando a conclusione importantissime operazioni che i cittadini aspettavano con ansia. Abbiamo infatti partecipato attivamente alla chiusura dell’insediamento di Villa De Sanctis, abbiamo realizzato la messa in sicurezza del ‘costone’ di viale Filerete con la realizzazione delle scalette di transito, e mercoledì, insieme alla regione Lazio, inagureremo il distretto sanitario, presidio integrato ‘Santa Caterina’. Inoltre, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, stiamo procedendo con il programma di somma urgenza per la messa in sicurezza di strade e caditoie.
Le speculazioni che si sono succedute nelle ultime settimane lasciano quindi il tempo che trovano.
Il Municipio Roma 6 ha una squadra di governo forte, solida e coesa, che sta dimostrando ai cittadini di saper meritare la fiducia da loro assegnata. A parlare sono i fatti, e quelli sopra descritti sono talmente importanti da spegnere sul nascere eventuali tentativi di mistificazione della realtà”.

A seguito della riassegnazione, quindi, i delegati sono 4 del PD (i tre assessori indicati nell’articolo e Palmieri stesso) 3 della Sinistra Arcobaleno (esistente come gruppo per tutto il periodo della consigliatura. Oltre all’Ass. Veglianti infatti alla Sa sono state conferite 2 deleghe esterne: a Daniele Andreozzi e Francesco Sirleto) e una assegnata all’esponente del gruppo misto. Si chiude così, dopo un mese e mezzo di polemiche, la fase degli “sdelegati”.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale