
Il Rigiocattolo il 29 marzo a LE PAROLE GIUSTE: Il festival di giornalismo d’inchiesta ambientale 2025
Dal 27 al 29 marzo a Roma, nell’hub culturale di Industrie Fluviali, a via del Porto Fluviale n.35, torna l’appuntamento dedicato al giornalismo d’inchiesta ambientale.
Tre giorni di dibattiti, workshop, spettacoli, presentazioni di libri e podcast e documentari su crisi climatica, estrattivismo, antropocene, conflitti ambientali, inquinamento e tanto altro.
3 giorni, più di 40 appuntamenti, oltre 90 ospiti
Dal 27 al 29 marzo torna “Le Parole giuste”, il primo festival di giornalismo dedicato all’inchiesta ambientale. Da giovedì a sabato tre giorni intensi con più di 40 appuntamenti tra incontri, laboratori, proiezioni, presentazioni, spettacoli e talk. Nelle sale di Industrie Fluviali a Roma, si incontreranno giornalist?, attivist?, artist?, podcaster e fotoreporter; watchdog che si occupano di ambiente e di clima, che raccontano le crisi del nostro tempo sfidando poteri con inchieste, reportage, libri, documentari, spettacoli teatrali, fumetti.
sabato 29 marzo 2025 ore 11:00 – Business Room 2
LIBRI / IL RIGIOCATTOLO
All’interno degli appuntamenti dedicati ai libri, il sabato mattina vi sarà uno spazio di letture per bambini con IL RIGIOCATTOLO! Ai bimbi presenti verranno anche consegnate schede gioco ispirate a Il Rigiocattolo.
Letizia Palmisano – giornalista ambientale e scrittrice, autrice del libro
dialoga con Alessandra De Santis, EconomiaCircolare.com
Letture a cura di Chiara Arnone, volontaria Nati per Leggere
Scopri di più da Letizia Palmisano Giornalista ambientale, ecoblogger 2.0
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

