RomaVi segnalo....

Il VI Municipio per la Pisacane

pubblico da ABITAREA

Il VI municipio offre nuovi servizi per la scuola Pisacane
Progetto pilota di pre-scuola e post-scuola e proposta per un centro ricreativo estivo nella scuola

– 27/02/2009

“La scuola elementare Pisacane offre, come tutte le scuole del Municipio Roma 6, un livello formativo eccellente, grazie all’impegno, la passione e la professionalità di tutto il corpo docente.
Gli attacchi ai quali è stata soggetta in queste ultime settimane sono quindi assolutamente ingiustificati”, dichiara il 27 febbraio il Presidente del Municipio Roma 6 Giammarco Palmieri.

La scuola Pisacane“Con l’accordo di rete sottoscritto dal Municipio insieme ai dirigenti scolastici, al Comune di Roma e all’Ufficio Scolastico regionale, ci siamo presi l’impegno di lavorare al fine di garantire un miglior equilibrio nella presenza di bambini italiani e non italiani nelle classi.
Ora serve un investimento di fiducia da parte delle famiglie del quartiere, alle quali chiediamo di iscrivere i propri figli alla scuola Pisacane, proprio per dar corpo a quell’accordo tanto importante.
Il Municipio sta predisponendo l’offerta di ulteriori spazi, attraverso un progetto pilota di pre-scuola e post-scuola in grado di andare incontro alle esigenze segnalate dalle famiglie del territorio, e proporrà la realizzazione di un centro ricreativo estivo nella scuola”.

“Tutto questo”, conclude il Presidente del Municipio Roma 6, “Segnala l’attenzione del Municipio nei confronti di una scuola storica del territorio e di tutte le famiglie della zona, e la volontà ferma a far sì che questa struttura continui anche nei prossimi anni ad essere un punto di riferimento per il quartiere”.

QUI l’appello di una ex studentessa, esempio, uno tra i tantissimi, della mobilitazione per la scuola

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale