catene di blog

Più efficienza per tutti…! Confermati gli sgravi in finanziaria

by Kuda

Ho aspettato l’approvazione definitiva per dare la notizia della nuova vittoria della catena di blog per salvare le detrazioni del 55% a favore dell’efficienza energetica.

Sono legge i nuovi incentivi fiscali sui lavori edilizi di efficienza energetica. La legge di Stabilità (ex Finanziaria) è stata infatti votata ieri dal Senato, con lo stesso testo approvato alla Camera, senza emendamenti. Come previsto, permetterà di avere una detrazione dalle imposte sui redditi (Irpef e Ires) pari al 55% delle spese sostenute nel 2011 per lavori che migliorano l’efficienza energetica di edifici esistenti. La detrazione va spalmata in dieci rate annuali di pari importo, mentre gli incentivi 2009 e 2010 erano ripartiti in cinque anni.

Per salvare le detrazioni, con altri blogger, avevamo creato anche un sito appositowww.cinquantacinquepercento.it che ha raccolto quasi 2500 firme. Questa è laterza o quarta volta che una catena di blog ha successo. A questo punto, però, non farebbero prima o prolungare le detrazioni almento per 5 anni?

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale