Green Economy e Economia CircolareLetizia Palmisano Giornalista Ambientale

Proteggere 10.000 acri di foresta pluviale. Ecco come [VIDEO]

Proteggere 10.000 acri di foresta pluviale

Questo il messaggio del film Under the Canopy realizzato grazie al sostegno della Johnson. Un video per far entrare dentro la foresta amazzonica, sensibilizzare ma anche invitare le persone del pianeta a tutelare in concreto la foresta amazzonica.

Proteggere un acro di foresta tropicale tramite Conservation International costa solo 25 dollari. La campagna associata al video permette di raddoppiare le aree da tutelare. SC Johnson effettuerà donazioni di pari entità fino a 5.000 acri. È possibile effettuare le donazioni all’indirizzo www.conservation.org/protect.

“L’otto per cento della foresta pluviale amazzonica è già andato perso a causa della deforestazione. Non possiamo permettere che questo continui. Le conseguenze per le persone e per il pianeta sarebbero devastanti”, ha osservato Johnson. “Spero che molte persone guarderanno il film, sperimenteranno l’incredibile Amazzonia e sentano come me la necessità di fare qualcosa per le generazioni future”.

“La Foresta Amazzonica è uno degli ecosistemi fondamentali per la vita di questo pianeta… dall’acqua dolce all’aria fresca, passando per il sequestro del carbonio alla straordinaria biodiversità, al turismo e allo svago”, ha dichiarato Fisk Johnson, Presidente e CEO di SC Johnson. “Tutelare questo patrimonio non è solo una buona azione, è una necessità. Siamo lieti di aiutare CI a informare le persone sull’Amazzonia e su come proteggerla”.

Vivere l’Amazzonia in realtà virtuale

Il film di CI Under the Canopy, presentato recentemente in anteprima al Sundance Film Festival, permette agli spettatori di scoprire le meraviglie del Rio delle Amazzoni in realtà virtuale e a 360 gradi. Il film mette in evidenza le ragioni per cui abbiamo bisogno che l’Amazzonia cresca rigogliosa, dal suo ruolo di più grande spartiacque del mondo, alla presenza dei suoi alberi, che assorbono anidride carbonica e contribuiscono a regolare il clima.

Il film è disponibile online su www.conservation.org/canopy e utilizzando le cuffie per la realtà virtuale sarà possibile scoprire la potente e coinvolgente versione VR tramite l’app JauntVR.

Il video Under the canopy

 


 

Curiosità

Nel 1935, il leader della terza generazione dell’azienda HF Johnson Jr. condusse una spedizione in Amazzonia alla ricerca della palma carnauba, la cui cera era l’ingrediente principale dei prodotti della società in quel momento. Nel 1998, il leader di quarta generazione Sam Johnson e i suoi figli hanno ripercorso la storica spedizione, trovando lungo la strada non solo l’amore per l’Amazzonia, ma una nuova importante consapevolezza dei valori della famiglia.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale