eco blogger ed econewsEventi 2.0 & AppuntamentiSoluzioni eco-logicheVi segnalo....

Saper comunicare l’ambiente col master del centro studi CTS. Il 30 le selezioni per la borsa di studio

Riporto con piacere il seguente comunicato stampa, e, per spararmi un po’ le pose, inserisco una foto mia con Tozzi e Pratesi! Buona partecipazione e un in bocca al lupo (rigorosamente salvando il lupo!) a tutti i miei aspiranti eco-colleghi!

Tra gli altri docenti: Mario Tozzi, Antonio Cianciullo de la Repubblica, Fulco Pratesi WWF, Tessa Gelisio, Marco Gisotti. Prossime selezioni il 30 marzo 2012

[Comunicato stampa] – Il  Master in Comunicazione ambientale ideato dal  Centro Studi CTS, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, dalla facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e dall’ENEA, in collaborazione con Green Factor, società di consulenza sulle tematiche ambientali, e il mensile Modus Vivendi-Ecolavoro,  offre i migliori strumenti per entrare nel mondo del Giornalismo, della Divulgazione e della Green Economytema di grandissima attualità.

Il master è rivolto a chi vuole diventare giornalista, in grado di conoscere le fonti e saperle interpellare e usare, analizzare i molteplici aspetti delle questioni ambientali, scrivere una notizia, un articolo, un’inchiesta per la carta stampata, il web, la radio, la televisione, raccontare la natura con stili e linguaggi diversi; ma anche a chi aspira a diventare divulgatore dell’ambiente per far scoprire ai giovani il valore di un parco, insegnare agli abitanti di una città i giusti comportamenti per il risparmio energetico o spiegare come vanno smaltiti i rifiuti; come esperti di green economy per entrare in contatto con moltissime imprese specializzate nel settore.

Lo scopo del Master è quello di offrire le conoscenze  e la pratica  per entrare rapidamente nel mondo delle redazioni giornalistiche di stampa, web, radio e TV, Uffici relazioni pubbliche e istituzionali, Case editrici, Agenzie di comunicazione, Aziende della green economy, Enti di ricerca e università, Agenzie per l’ambiente, Aree protette e Associazioni ambientaliste.

La struttura didattica è organizzata in cinque laboratori specialistici, composti da più moduli, il Project work e la fase di stage, per un totale di 400 ore di aula e 4 mesi di stage.

Il master propone anche di partecipare ad un contest legato alla scrittura giornalistica: Storie di green economy’. Mettersi alla prova dunque attraverso la scrittura di articoli che raccontino di storie, casi, approfondimenti, che siano inchieste di denuncia o reportage di buone pratiche. Al più meritevole UNA BORSA DI STUDIO A COPERTURA TOTALE per il Master.

Tutte le info su: www.centrostudicts.it

 

 

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

2 pensieri riguardo “Saper comunicare l’ambiente col master del centro studi CTS. Il 30 le selezioni per la borsa di studio

  • Pingback: Saper comunicare l’ambiente col master del centro studi CTS. Il 30 le selezioni per la borsa di studio | SegnalaFeed.It

  • Pingback: Saper comunicare l’ambiente col master del centro studi CTS. Il 30 le selezioni per la borsa di studio - Letizia Palmisano Giornalista Ambientale - Webpedia

I commenti sono chiusi.