Social Media news: epic fail e win 2013, denunce via twitter della doppia fila, ultime curiosità dell’anno e…
In questi giorni di feste ho avuto modo di leggere un bel numero di articoli ed approfondimenti. Presi un po’ random vi suggerisco la lettura di alcuni.
Le migliori e peggiori campagne social? Le ha classificate Ninja Marketing. La peggiore? Non poteva non essere #Guerrieri dell’Enel che secondo me ha battuto fino ad ora anche McDStories e MeetFS.
Tra le proiezioni per il 2014 per i social non basterà più la qualità dei contenuti, sarà fondamentale anche l’advertising. Facebook ha mandato già chiari segnali, google plus è prossimo, integrato agli Adsense. Fonte ufficiale? La pagina Google+ Adv ovviamente.
Chi come me si occupa di social media marketing sa come, tra le cose più difficili, ci sia il riuscire a spiegare ai clienti cosa siano i social e come si possa calcolare il ritorno di un investimento di una campagna di comunicazione. I breve e-book riassume il valore dei social media. Per gli addetti ai lavori, a tutti i livelli.
Sta facendo discutere il fatto che a Roma la doppia fila la segnali via twitter. Cittadini sceriffi, senso civico o municipale al passo coi tempi (social)? C’è molta differenza rispetto alla classica telefonata? Forse il social abbassa il livello di inibizione (basti pensare a come volano gli insulti via Facebook) sia in positivo (segnalare un problema) che negativo (sentirsi in diritto a puntare di continuo il dito). Moltiplica sicuramente le denunce di diffamazione….
Intanto il Comandante generale dei vigili si è messo a disposizione su Twitter. Ma non ho trovato Hashtag ufficiali a cui ancorare eventuali segnalazioni. Se sarà un successo o meno, rimettiamo ai cinguettii l’ardua sentenza…
Immagine: Michael/FreeVector
Pingback: Social Media news: epic fail e win 2013, denunc...