Eventi 2.0 & AppuntamentiRomaVi segnalo....

12 dicembre sciopero (anche) dei mezzi (in parte revocato)

AGGIORNAMENTO DELL’ULTIM’ORA:
11 dic – Domani, venerdì 12 dicembre, a Roma e nel Lazio è in programma uno sciopero del trasporto pubblico. Revocate le agitazioni di quattro ore di Cgil e Sul, sono, per ora, confermate le proteste di 24 ore di Sdl e Cobas.

Domani quindi per bus (anche quelli extraurbani), filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, saranno possibili soppressioni di corse dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
In città la protesta di ventiquattro ore potrà poi avere dei riflessi sul servizio delle 27 linee notturne, stanotte e nella notte tra domani e sabato.

da www.atac.roma.it

QUESTA LA SITUAZIONE PRECEDENTE
Domani sciopero trasporto pubblico
11 dic – Domani, venerdì 12 dicembre, a Roma e nel Lazio è in programma uno sciopero del trasporto pubblico. Quattro le sigle sindacali che hanno indetto, con modalità diverse, la protesta. La Filt Cgil e il sindacato autonomo Sul hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 9,30 alle 13,30; Sdl intercategoriale e Cobas di 24 ore, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Domani quindi per bus (anche quelli extraurbani), filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, saranno possibili soppressioni di corse dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Disagi si potrebbero registrare in particolare nella fascia oraria 9,30-13,30, quando le due agitazioni si sommeranno.

In città la protesta di ventiquattro ore potrà poi avere dei riflessi sul servizio delle 27 linee notturne, stanotte e nella notte tra domani e sabato.
Operai, impiegati, controllori, addetti alle biglietterie e ausiliari del traffico che aderiranno alla protesta, si asterranno dal lavoro con modalità diverse a seconda della sigla sindacale di riferimento.

In occasione dello sciopero di domani saranno infine possibili disagi per i seguenti servizi di Atac Spa: contact center infomobilità 0657003 (garantite comunque le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico); sportello al pubblico di via Ostiense 131/L; box InfoTermini; check point bus turistici di Ponte Mammolo, Laurentina e via Aurelia.

Ho appena chiamato il numero e mi hanno detto che al Centralino possono scioperare solo le ultime 3 ore di turno. e quindi telefonando entro le 11 del mattino di dovrebbe poter sapere qualcosa

QUINDI DOMANI, (SOMMATI) I TURNI A RISCHIO SONO 8:30 – 17 e 20 fino a fine servizio

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale