Eventi 2.0 & AppuntamentiRomaSoluzioni eco-logiche

Apre al pubblico la biblioteca della scuola IQBAL MASIH

Ricevo da Massimo Lucà e volentieri diffondo

La biblioteca scolastica della scuola Elementare Iqbal Masih di via Ferraironi (già ricca di volumi e libri prettamente per ragazzi e bambini) è stata dotata di ulteriori volumi per un pubblico più adulto per permetterne la frequentazione delle famiglie e, grazie alla preziosa ed indispensabile collaborazione del Comitato Genitori dell’Iqbal Masih, aprirà in orario extrascolastico (LUN e MER dalle 16.00 alle 18.00)prima biblioteca di scuola Elementare a ROMA!!!!!!!!!.

Il progetto, realizzato in collaborazione con la scuola Iqbal Masih e Biblioteche di Roma, ha lo scopo di dotare i cittadini di un luogo di incontro che favorisca lo scambio culturale diventando un punto di riferimento per le diverse realtà e le diverse culture che popolano il Municipio.

Prestito libraio, circoli di lettura, corsi di formazione (è appena partito quello di alfabetizzazione informatica), sono soltanto alcune della attività previste dal progetto che si avvarrà del contributo di mediatori culturali, di artisti e del personale di Biblioteche di Roma.

Vi invito quindi ha frequentare ed utilizzare i servizi della biblioteca nei giorni di apertura al pubblico, esortandovi a costruire insieme un circuito culturale-letterario che animi e incuriosisca i cittadini del nostro Municipio.

Voglio citare tutti quelli che hanno contribuito e contribuiranno al progetto, che ricordo, è articolato su tre anni:

IQBAL MASIH:

Comm.ni Intercultura e Biblioteche,

Simonetta Salacone,

Antonella Rossilli,

Comitato Genitori,

Fabio Vanzolini e Dario Minghetti,

MUNICIPIO:

Giammarco Palmieri,

BIBLIOTECHE DI ROMA

Silvia Bazzocchi e Fabio De Grossi.

TUTTI i VOLONTARI che a vario titolo daranno il contributo essenziale per la riuscita del progetto

L’Appuntamento per la festa di inaugurazione è in via F. Ferraironi 38 SCUOLA IQBAL MASIH

a partire dalle 16.00 di GIOVEDI 22 APRILE 2010

Inoltre dovete diffondere tra i vostri contatti questa iniziativa in modo da essere in tantissimi giovedì e nei giorni a seguire, tutti vicini alla nostra biblioteca!!!!!!!!!!!

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale