RiflessioniRoma

L’Ater, su sollecitazione del Municipio Roma 6 bonifica la parte del Parco Somaini di sua proprietà

da: www.abitarearoma.net
L’area interessata va da via Belmonte Castello, fino a via Anagni, parallelamente a via dei Gordiani

Il 29 Maggio è iniziata l’opera di bonifica della parte del Parco Somaini di proprietà dell’Ater, sollecitata (nella precedente consiliatura ndr) dall’Assessore Stefano Veglianti. L’area interessata va da via Belmonte Castello, fino a via Anagni, parallelamente a via dei Gordiani, compresi i pressi del Casale.

Oltre alle sterpaglie, l’intervento ha lo scopo di ripulire i quintali di rifiuti presenti che comprendono anche scarti edilizi e bituminosi. “Ripulire l’area, rendendola visibile e senza ‘zone d’ombra’ – ha sottolineato l’Assessore Veglianti – ha lo scopo da un lato di evitare insediamenti abusivi (come successo anche nel recente passato), e, dall’altro, di diminuire i problemi e gli inconvenienti discendenti dagli incendi, (oramai appuntamenti fissi delle estati, ndr) ad opera di piromani, che rendono l’aria intorno alle zone interessate irrespirabile”.

Veglianti ha, inoltre, assicurato che il Municipio continuerà a monitorare le aree verdi, non solo pubbliche ma anche private, sollecitando i proprietari di queste ultime a provvedere alle opere di bonifica necessarie.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale