Cookie Policy FESTA DONNE: DOMENICA VELÒCITTÀ SFILA A ROMA CON BICI E IMMAGINI D’AUTORE - Letizia Palmisano Giornalista ambientale, ecoblogger 2.0

FESTA DONNE: DOMENICA VELÒCITTÀ SFILA A ROMA CON BICI E IMMAGINI D’AUTORE

COMUNICATO STAMPA

FESTA DONNE: DOMENICA VELÒCITTÀ SFILA A ROMA CON BICI E IMMAGINI D’AUTORE

DOMENICA 8 MARZO ORE 11

PIAZZALE DEL COLOSSEO

DAVANTI METRO COLOSSEO, ROMA

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

“ESPRIMI UN DESIDERIO”

Passeggiata in bici nelle piazze più belle di Roma

contro la violenza sulle donne

Velòcittà in occasione della Festa internazionale della donna, prevista per domenica 8 marzo, ha deciso di contribuire alla giornata con la campagna “Esprimi un desiderio”, presentando 7 grandi immagini di donne di diverse età e nazionalità unite da un desiderio comune. La campagna di sensibilizzazione, realizzata per Velòcittà da Studiolow in collaborazione con Studio8, vedrà il passaggio e la sosta nelle maggiori piazze di Roma di un colorato corteo di biciclette che sfileranno con appositi carrelli di 1 metro per 70 su cui verranno applicati i manifesti.

L’utilizzo della bicicletta non è casuale: chi decide di vivere in modo eco-sostenibile assume che il rispetto per il prossimo è primario per il proprio e altrui diritto di vivere dignitosamente. Riuscire a rendere comune questo principio significa condividere il dovere di ognuno al rispetto per la donna e alla condanna di qualunque tipo di violenza.

L’appuntamento è per domenica 8 marzo alle ore 11, Piazzale del Colosseo (davanti alla metro Colosseo): chiunque può unirsi alla sfilata in bicicletta con qualunque mezzo ecologico abbia a disposizione.

Velocittà

Tel 0690282028 Fax 0670613444

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale