Instagram Primo piano Social media & web 2.0

Come caricare le foto su instagram senza app!

Una delle regole ferree di instagram, ovvero il caricare le foto solo tramite l’omonima app, è caduta. Ora si possono caricare le foto (ma non i video) senza app.

Ecco come fare. Aprite il browser del vostro smartphone o tablet e navigate su www.instagram.com. A questo punto inserite le user e password. Se invece di solito accedete tramite le credenziali del profilo facebook, anche in tal caso sarà possibile sincronizzarlo ed entrare. A questo punto vi è una novità interessante. La foto potrà essere come sempre scattata in diretta o pescata dalla gallery. Vi è però anche la possibilità di acquisirla da altre app come dropbox o drive, installate sul mio smartphone. ho verificato cercando altri esempi e in base alle app anche di storage che uno ha, la funzione vi da l’anteprima di dove poter andare a pescare le foto.

Quali funzioni ha l’instagram via website?

È possibile ruotare la foto, inserire la didascalia e condividere ma non è ancora possibile utilizzare gli amati filtri! Quindi sicuramente sarà una funzionalità che verrà ulteriormente implementata. Anche perché i filtri, diciamolo, sono tra i segreti del successo di questo social.

Perché instagram ha creato una versione semplificata?

Beh partiamo da un dato di fatto. Questa possibilità di usare instagram senza installare la app risolverà a molti i problemi di spazio.

Attenzione: Avendo più profili instagram ho verificato che la funzione non è attiva su tutti. Ma sicuramente sarà solo questione di tempo.

Dal PC (ancora) non è possibile caricare le foto. E forse non lo sarà mai. Per quanto le funzionalità dei PC continuano a convergere sempre più verso tablet e smarphone quindi non mi stupirei del contrario.

Voi avete scoperto altri dettagli? Mandatemi un messaggio, un tweet o mail e aggiornerò l’articolo 🙂

Last Updated on

About the author

Letizia Palmisano Giornalista & Social media Manager

Sono giornalista e social media manager, influencer strategist specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo grazie agli strumenti del web 2.0, quali i social network. La mia attività professionale spazia dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0.
Svolgo, inoltre, attività di formazione e docenza in tali campi. Vincitrice 2018 del Macchianera Internet Awards come influencer dell'economia circolare

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest