Come caricare le foto su instagram senza app!
Una delle regole ferree di instagram, ovvero il caricare le foto solo tramite l’omonima app, è caduta. Ora si possono caricare le foto (ma non i video) senza app.
Ecco come fare. Aprite il browser del vostro smartphone o tablet e navigate su www.instagram.com. A questo punto inserite le user e password. Se invece di solito accedete tramite le credenziali del profilo facebook, anche in tal caso sarà possibile sincronizzarlo ed entrare. A questo punto vi è una novità interessante. La foto potrà essere come sempre scattata in diretta o pescata dalla gallery. Vi è però anche la possibilità di acquisirla da altre app come dropbox o drive, installate sul mio smartphone. ho verificato cercando altri esempi e in base alle app anche di storage che uno ha, la funzione vi da l’anteprima di dove poter andare a pescare le foto.
Quali funzioni ha l’instagram via website?
È possibile ruotare la foto, inserire la didascalia e condividere ma non è ancora possibile utilizzare gli amati filtri! Quindi sicuramente sarà una funzionalità che verrà ulteriormente implementata. Anche perché i filtri, diciamolo, sono tra i segreti del successo di questo social.
Perché instagram ha creato una versione semplificata?
Beh partiamo da un dato di fatto. Questa possibilità di usare instagram senza installare la app risolverà a molti i problemi di spazio.
Attenzione: Avendo più profili instagram ho verificato che la funzione non è attiva su tutti. Ma sicuramente sarà solo questione di tempo.
Dal PC (ancora) non è possibile caricare le foto. E forse non lo sarà mai. Per quanto le funzionalità dei PC continuano a convergere sempre più verso tablet e smarphone quindi non mi stupirei del contrario.
Voi avete scoperto altri dettagli? Mandatemi un messaggio, un tweet o mail e aggiornerò l’articolo 🙂