Primo piano Social media & web 2.0 twitter

Fissa in cima al tuo profilo Twitter il tuo Tweet. L’opzione del nuovo profilo

[articolo aggiornato a giugno 2018] Twitter ha da qualche giorno da la possibilità a molti profili di passare a quello nuovo. Il primo cambio riguarda innanzitutto la grafica. Il social tweet si avvicina un parte a Facebook. Tra le novità la possibilità di fissare in cima al proprio profilo un tweet, un po’ come accade nelle pagine Facebook con i post da lasciare in alto. Ebbene sì, digitando i tre punti su Twitter la freccetta che indica verso il basso si apre un menù a tendina e la quarta opzione dice “Fissa in cima al tuo profilo” (espressione sostituita negli anni da twitter da) “Fissa sulla pagina del profilo” riferendosi a quel messaggio, vostro, tweettato e via dicendo. Quando uscì nel 2014 ero un po’ scettica. Mi sembrava una forzatura di un social così veloce. Invece ad oggi ne faccio un uso costante e consiglio a tutti questa funzione. Eccellente profili twitter usati per eventi e per garantire il live tweeting. Lasciare il messaggio con orario e titolo potrebbe essere utile. E per chi ancora non avesse fatto il grande click (ovvero accettato l’offerta di twitter di cambiare), l’immagine potrà darvi qualche anticipazione.

Tra le novità preannunciate ci dovrebbe essere anche il sistema di notifiche simile a quello disponibile sullo smartphone (che io puntualmente disattivo). Spam in vista?

Posso fissare in alto un tweet altrui?

(Update) Posso fissare in alto un tweet che ho retwittato? Questa domanda mi è stata recentemente posta e l’ho trovata molto interessante. No, ad oggi puoi fissare in cima al tuo profilo twitter solamente i tuoi tweet.

Come togliere un tweet fissato in alto?

Se invece vuoi sapere come Togliere dalla cima del tuo profilo Twitter un Tweet fissato clicca sulla seguente immagine.

 

QUI DI SEGUITO LA VERSIONE 2014. È cambiata la frase che trovate, ma la funzione è la stessa.

 

fissaincimaaltuoprofilotwitter1.

Aggiornamento GIUGNO 2018

Last Updated on

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest