ecogenitori I miei articoli Letizia Palmisano Giornalista Ambientale Primo piano

#GreenPeople Essere #UnaMammaGreen. La mia intervista a Silvana Santo per @MinimoImpatto

silvana2

Essere Ecomamme del XXI secolo si può. Ancor di più se lo si è assieme, raccontandosi e scambiando informazioni. Per la rubrica #GreenPeople di Minimo Impatto ho intervistato Silvana Santo, Silvana Santo, napoletana, classe 81 e dall’08 Febbraio 2013 mamma di Davide. Molto conosciuta grazie alla sua attività di giornalista e blogger freelance nel settore ambientale, ha un blog, “Una mamma green”, in cui cerca di raccontare giorno per giorno il tentativo di crescere Davide in modo il più possibile rispettoso dell’ambiente.

Ecologisti si nasce o si diventa. Nel tuo caso è stato ‘istinto’, un ‘bisogno primario’ o una scelta consapevole?

Direi che il verde è sempre stato nelle mie corde (forse anche grazie al nome che i miei genitori hanno scelto per me?). La svolta vera c’è stata alla fine del liceo, quando, nel mezzo di una gita scolastica al Lago di Garda, ho deciso che avrei studiato Scienze Ambientali, provando a trasformare quella mia sensibilità particolare in una professione e in una scelta di vita a tutto tondo.

Diventare genitori stravolge la propria vita. Per te è stato un incentivo maggiore ad essere green o una sfida più complessa verso il mondo della sostenibilità?

[CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA SU MINIMO IMPATTO]

Last Updated on

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest