catene di blog

I blogger si incatenano per le rinnovabili

da ENVI.INFO il mio articolo

È partita il 10 di febbraio una catena di blogger a difesa delle detrazioni per le rinnovabili. Fenomeno nato poco più di un anno fa dalla voglia di dire la propria di un gruppo di persone “conosciutesi”, o per meglio dire rimaste “impigliate” nella rete da interessi comuni e che continua a crescere.

«La prima catena di blog ambientalisti era nata in Lombardia (a cui – vista l’assenza di confini della rete – aderirono blogger da tutta Italia, ndr) contro una legge ammazza-parchi poi ritirata», spiega Roberto Codazzi, Kuda nella blogosfera, colui che tiene unite le fila della rete nelle catene. «Sull’onda di quell’esperienza positiva si è provato a rilanciarla sul tema caldo del decreto anticrisi del dicembre 2008, quello famoso per il taglio dell’iva a Sky ma che in realtà prevedeva un sistema per boicottare il sistema di detrazioni a favore di lavori per l’efficienza energetica».

Continua…

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

Un pensiero su “I blogger si incatenano per le rinnovabili

  • giuliAnita

    Articolo molto interessante…ma dov’è possibile rintracciare la testa della catena dei blogger ambientalisti?Esiste un indirizzo di riferimento?
    grazie e complimenti!!!

I commenti sono chiusi.