Roma

il 2 sciopero di (alcuni) mezzi a Roma

Nella stessa giornata, disagi per 4 ore
anche per alcune linee di bus

Per venerdì 2 ottobre, è stato indetto dal sindacato regionale Or.S.A. ferrovie, uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà i lavoratori della società Met.Ro. Rischio di forti disagi, quindi, per i convogli delle due linee della metropolitana e quelli delle ferrovie regionali Roma – Giardinetti, Roma – Civita Castellana – Viterbo e Roma – Lido che, nel rispetto delle fasce orarie di garanzia, assicureranno il servizio nei soli orari compresi tra inizio servizio e le 8,30 e tra le 17 e le 20. L´agitazione si protrarrà fino al termine del servizio che il venerdì prosegue sino all´1,30.

Sempre per venerdì 2 ottobre, un altro sciopero (in questo caso di quattro ore) è stato indetto dalla Faisa Cisal e coinvolgerà dalle 8,30 alle 12,30 quattro linee – 502, 663, 777 e 982 – gestite dalla Sotram per conto della Tevere Tpl.

Quindi, ricapitolando… prima delle 8,30 e tra le 17 e le 20 tutto il trasporto pubblico sarà regolare. Durante le fasce di sciopero funzioneranno comunque i tram e gli autobus.
Consiglio comunque di utilizzare i mezzi pubblici trovando le alternative di percorso e di mezzi su www.atac.roma.it e calcolando il percorso…

Ed esprimo la mia piena solidarietà ai lavoratori che sciopereranno.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale