RomaSoluzioni eco-logiche

Il Coro Multietnico Iqbal Masih VI aspetta

SESTA VOCE in progress

Ho ricevuto questo messaggo e ti invito a farlo girare.
questa è una mail che vorrei far girare tra più persone possibili. In allegato c’è una locandina che descrive un particolare appuntamento del Coro multietnico Romolo Balzani. Forse lo sai già, o forse no, ma da un anno insieme a tanti insegnanti e genitori della scuola Iqbal Masih e persone cittadini, abbiamo dato vita a questo particolare coro.
La sua “mission” è presto detta: abbattere i muri della diffidenza verso gli stranieri attraverso l’incontro intorno ad una passione comune: la musica della tradizione popolare italiana e quella degli altri popoli presenti a Roma. Purtroppo i coristi stranieri sono pochissimi ed il carattere multientinico del coro ne risente. Per questo ci siamo accordati con la libreria Rinascita, per svolgere lì, ogni ultimo giovedì del mese, le prove del coro, aperte a chiunque voglia prenderne parte. La speranza è che il coro sia sempre più frequentato, diventando un laboratorio sociale di qualità del nostro quartiere, dove promuovere l’intercultura e lo scambio di emozioni tra persone che non si conoscono. Mi dai una mano a far circolare questa informazione tra i tuoi conoscenti? Anzi, perchè non vieni anche tu giovedì prossimo da Rinascita? Come direbbe il proverbio, cantando passa…

Se farai girare questa mail e l’invito allegato avrai tanta fortuna. Se la mandi a più di 5 amici, ti sveglierai domani con la voglia di cantare. Se la mandi a più di 10 amici, ricorderai all’improvviso tutto il testo di Addio Lugano Bella. Se la mandi a più di 20 amici, riuscirai a cantare Il barcarolo senza stonare mai.
Se la cestini invece possono succedere cose terribili. Ad Attilio, che l’ha cestinata senza aprirla, sono diventati all’improvviso i baffi tutti bianchi.
A Susanna , che ha esitato prima di rigirarla, è andata via la voce per 2 ore.
A Felice, che ha pensato ” ma che me importa a me” , quella stessa notte hanno citofonato PUPO e EMANUELE FILIBERTO che gli hanno suonato e cantato ” Italia amore mio” a mo’ di serenata ; neanche i doppi vetri lo hanno salvato.
Perciò: manda , invita e vieni a cantare!

FESTAPERTA- VIENI A CANTARE!

L’associazione “Se…sta voce” e il Circolo Gianni Bosio t’invitano a partecipare alla lezione aperta del Coro Multietnico Balzani che si terrà Giovedì 25 Febbraio alle ore 19:30, presso la Libreria Rinascita.

Il Coro Multietnico Balzani, diretto da Sara Modigliani e Felice Zaccheo, è un’esperienza nata da circa un anno, che ha avuto subito un gran successo sia per la partecipazione sia per il clima, aperto e festoso, che si è creato all’interno del gruppo. Il coro propone dai canti della tradizione popolare italiana fino ai canti di terre lontane. L’idea su cui si fonda il Coro Balzani è (tutti possono cantare).

Giovedì 25 Febbraio, ore 19:30, presso la Libreria Rinascita – Largo Agosta

(link all’evento su facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=313329077583&ref=mf )

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale