consigli per un matrimonio (più) eco

Il matrimonio eco-sostenibile? parte dalle fedi! E il fidanzamento? Dai diamanti etici ovviamente

Lo ammetto, è una segnalazione tutta “interessata”. Per le fedi del matrimonio, mio marito ed io abbiamo scelto le fedi in oro etico. Dopo aver sentito Francesco Belloni telefonicamente (ero curiosa di sapere se ci fossero altri rivenditori su Roma ma a questa domanda ebbi risposta negativa) mi ero convinta 3 volte tanto (se la volontà iniziale non fosse bastata). E è stato un piacere raccontare, tramite le parole di Francesco Belloni, grazie alle pagine di Stile Naturale come in Italia siano arrivate fedi e diamanti etici. Buona lettura.

In Italia grazie a Francesco Belloni orafo di Milano, è possibile acquistare fedi nuziali e diamanti etici, che non provengono da Paesi in guerra e che tutelano i diritti dei lavoratori

Parlando di oro e diamanti, i più attenti all’etica e alla sostenibilità sapranno che le questioni aperte sono più di una. Per entrambi i preziosi c’è innanzitutto da verificare ilrispetto dei diritti delle persone sia in termini di diritti dei lavoratori sia per l’uso dei proventi della vendita (come il finanziamento di guerre).

Per l’oro, inoltre, l’altra fondamentale questione riguarda l’impatto ambientale. Per spiegarci come un “gioiello” possa essere bello e sostenibile abbiamo intervistatoFrancesco Belloni, orafo di Milano nell’omonima gioielleria Belloni che, per primo, ha portato in Italia prima i diamanti e poi l’oro etico.

CONTINUA A LEGGERE SU STILE NATURALE

Last Updated on

About the author

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere.
Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

2 Comments

Click here to post a comment

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest