RomaVi segnalo....

Lotta alle Mafie: dal particolare al generale

Due esempi di Lotta alle Mafie… dal “particolare” al “generale”. Quando l’importante è l’impegno d’ognuno altrimenti non se ne esce…!

Il particolare:

Claudio Fava al Liceo Kant

venerdì 13 Marzo 2009 per il seminario “Mafie ed Euromafie”

Domani, venerdì 13 Marzo, gli studenti ed i Docenti del Liceo Kant di Roma, piazza degli Zambeccari, VI Municipio, incontreranno l’On. Claudio Fava che terrà un seminario su “Mafie ed Euromafie” dalle ore 9:30.
Claudio Fava è nato a Catania il 15 aprile 1957. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 1982, ha lavorato per il Corriere della Sera, l’Espresso, l’Europeo e la Rai, in Italia e dall’estero. Dal 1984, dopo l’uccisione del padre, ha assunto la direzione de “I Siciliani” raccogliendo, assieme a tutti gli altri giovani compagni della redazione, il testimone di una battaglia che ha saputo fare di questa rivista un laboratorio di nuova cultura della legalità e dell’impegno antimafioso. Da allora l’impegno all’antimafia è stato costante.
Claudio Fava, oggi, combatte le Mafie anche dall’Europarlamento ove siede.
L’incontro nasce dalla voglia degli studenti di saperne di più e dalla disponibilità di Fava, sostenitore dell’idea che la Mafia si combatta partendo dai giovani, dai banchi di scuola e di come l’antimafia sia una cultura e come tale, come un valore fondante dei cittadini e della società, vada trasmessa.
In questo il Liceo Kant garantisce tutto il proprio impegno, trovando, per altro, risposte e partecipazione viva sia nel corpo docente, che tra gli studenti e tra i genitori.

il (più in) generale: (cliccate per saperne di più)

“Via il Prefetto” (cit.). E una Commissione Antimafia anche in Regione Lombardia.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

Un pensiero su “Lotta alle Mafie: dal particolare al generale

  • Pingback: Lotta alle Mafie: dal particolare al generale | Yourpage live news aggregator

I commenti sono chiusi.