RiflessioniVi segnalo....

Piazza Fontana

Piazza Fontana. è UN DOVERE MORALE PARLARNE

oggi è 12 Dicembre.
Anniversario della Strage di Piazza Fontana. un anno fa, grazie ad un convegno, ho scoperto (per quel che si è riuscito a scoprire) cosa accadde 38 anni fa.

37 anni di segreti di Stato. Nel tentativo di mantenere vivo il ricordo il Sesto Municipio racconta la strage di piazza Fontana

E’ stata presentata il 12 dicembre, anniversario della strage di Piazza Fontana, la ricerca effettuata presso i licei milanesi dal quale è emerso che gli studenti ignorano i fatti riguardanti la strage: il 43% infatti crede che la responsabilità fu delle BR, il 38% crede che i mandanti appartenevano ad ambienti mafiosi e il 25% da invece la colpa agli anarchici, uno scenario triste in cui il termine ”memoria storica” assume un connotato di necessità e proprio per rispondere a questa necessità il Municipio Roma 6 ha organizzato proprio il 12 un dibattito su questo avvenimento. leggi tutto

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

Un pensiero su “Piazza Fontana

  • Il fatto è stato di una drammaticità sconcertante.
    ED i parenti delle vittime hanno dovuto pagare le spese; qualcuno mi ha detto che poi, il comune di Milano ed il governo Berlusconi si assunsero l’onere della spesa.
    Non che questo cambi molto, ma potresti farmi sapere se poi a quella povera gente è stata risparmiata tale umiliazione? Nel mio blog ne ho accennato anch’io, ma i miei dati sono fermi a maggio 2005.
    Ciao, ti aspetto sul blog
    Riccardo

I commenti sono chiusi.