Cookie Policy Questa sera... - Letizia Palmisano Giornalista ambientale, ecoblogger 2.0

Questa sera…

per questa sera ho ricevuto un invito da una persona eccezionale (Mina) e non potevo non accettare, anzi sono molto felice e orgogliosa di esserci:

Nell’ambito delle iniziative che verranno prese nell’anniversario della morte di Piergiorgio Welby, l’Associazione Luca Coscioni (di cui Piergiorgio era co-Presidente) e Alice in Cerca di Teatro, in tre repliche (una a Bruxelles e due a Roma) presenteranno lo spettacolo Lasciatemi Morire, tratto dal libro di Piergiorgio Welby edito da Rizzoli. A mettere in scena la storia e la lotta di Welby sarà Ugo De Vita.

Lo spettacolo, con prima a Bruxelles il 18 dicembre al Parlamento Europeo, si terrà poi a Roma, giovedì 20 dicembre, ore 20.00 e venerdì 21 dicembre ore 18.15, alla Biblioteca Angelica, in Piazza S. Agostino, 8.

Oltre ad Ugo De Vita compariranno in scena con brevi interventi Mina Welby, che interpreterà se stessa, e Gianfranco Funari nei panni del padre di Piergiorgio.

Fanno parte della compagnia anche Barbara Bricca, Barbara Tirelli e Mattia Girelli, che verranno accompagnati dai maestri Camillo Grasso, al violino, Eleonora Grasso, alla viola, Maurizio Gambini, al violoncello, Francesco Ballanti, alle percussioni, con la coreografia di Viviana Sardella.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale