Roma

Roma, il 27 gennaio sciopero generale del trasporto pubblico: non garantiti bus, metro, treni, ecc…

Vi riporto la notizia così come diffusa ad oggi (24 gennaio) sul sito dell’agenzia per la mobilità del comune di Roma. Con qualche giorno di anticipo spero sia più facile (o meno disagevole) per tutti organizzarsi e ridurre i disagi. Roma ha decisamente bisogno di un servizio pubblico più potenziato sia in termini di numero di corse che di tracciati percorsi…

Venerdì 27 gennaio sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. La protesta è indetta dai sindacati OrSA e Unione Sindacale di Base (USB). L’agitazione si svolgerà con le consuete modalità, ovvero il servizio di trasporto sarà assicurato solo fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

In Atac, su iniziativa dei sindacati, lo sciopero inizierà alle 9 per permettere ai cittadini di partecipare a una manifestazione indetta dagli stessi sindacati in piazza della Repubblica. Venerdì 27 gennaio a rischio, quindi, bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, mentre il servizio delle linee di bus periferiche gestite dal Roma Tpl non sarà garantito già dalle 8,30.

Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio in città a rischio il servizio delle linee notturne, i 27 collegamenti identificati dalla lettera ‘n’.

A livello regionale la protesta del 27 gennaio coinvolgerà anche i bus Cotral, a rischio stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine giornata. In Ferrovie dello Stato, invece, lo sciopero è previsto dalle ore 21 del 26 alla stessa ora del 27 gennaio.

Sempre venerdì 27 non saranno garantite le attività al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: lo sportello di piazzale degli Archivi 40; il contact center 0657003 e il numero verde disabili 800154451; il box informazioni della stazione Termini e di Fiumicino e i check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo.

Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali, i capi movimento centrali e dovrà essere garantita la presenza dell’ausilio in “sala operativa”.

http://www.agenziamobilita.roma.it/primo-piano/tpl-sciopero-di-24-ore.html

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

2 pensieri riguardo “Roma, il 27 gennaio sciopero generale del trasporto pubblico: non garantiti bus, metro, treni, ecc…

  • Pingback: Roma, il 27 gennaio sciopero generale del trasporto pubblico: non garantiti bus, metro, treni, ecc… - Letizia Palmisano Giornalista Ambientale - Webpedia

  • Pingback: Roma, il 27 gennaio sciopero generale del trasporto pubblico: non garantiti bus, metro, treni, ecc… | SegnalaFeed.It

I commenti sono chiusi.