RomaVi segnalo....

Sgombero dell’insediamento in progress. Ecco la situazione diffusa

ORE 19:00 Aggiorno quest’articolo con quanto mi ha detto il gentilissimo MARIO che mi ha appena telefonato. Dopo aver parlato con Massimo Lucà e Giammarco Palmieri mi ha detto che, a seguito dell’interessamento del Municipio, è stato garantito l’alloggio in un centro d’assistenza e che, qualora servissero, sono pronte coperte, cibo e quant’altro grazie alla disponibilità della protezione civile e del divino amore.

Ecco il post di prima delle ore 18:00

Nella mattinata del 23 gennaio 2009 ha preso il via lo sgombero degli insedianti nel casale occupato all’interno del Parco di Villa De Sanctis. Come da molti temuto, però, ad ora non risulta che sia stata trovata una soluzione per tutti gli abitanti dell’insediamento.
Il Consigliere del VI Municipio Massimo Lucà – che è dalle prime ore sul luogo – ci fa sapere che ad ora i servizi sociali hanno comunicato la disponibilità per sole mamme e bambini, di età massima di 10 anni, negli spazi a disposizione del V dipartimento.
Il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri conferma che per ora solamente 4 nuclei familiari hanno accettato lo spostamento e l’inserimento nel circuito d’accoglienza del Comune di Roma. Palmieri ha avuto piena rassicurazione che i bambini potranno continuare il loro percorso di scolarizzazione presso le scuole del quartiere Villa De Sanctis che già frequentano con risultati molto buoni in termini di profitto scolastico e di inserimento sociale.

LEGGI TUTTO >>>

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

2 pensieri riguardo “Sgombero dell’insediamento in progress. Ecco la situazione diffusa

  • Pingback: Sgombero dell’insediamento in progress. Ecco la situazione diffusa | Yourpage live news aggregator

  • Pingback: Sgombero dell’insediamento in progress. Ecco la situazione diffusa | Yourpage live news aggregator

I commenti sono chiusi.