Soluzioni tecnologiche e tavola rotonda sulla gestione dei rifiuti a BetongreenHotel

Le soluzioni tecnologiche presentate dalle aziende e la tavola rotonda sulla gestione dei rifiuti

Sono protagoniste del pomeriggio di BetOnGreen Hotel

Da una parte le presentazioni da parte delle aziende delle soluzioni tecnologiche per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale delle strutture

Ricettive. Dall’altra un importante momento di confronto tra istituzioni, tecnici e albergatori per fare il punto sulle migliori strategie per il trattamento dei rifiuti. Il programma del pomeriggio di BetOnGreen Hotel, che ha ricevuto anche il Patrocinio della Provincia di Roma, è interamente dedicato al business e all’aggiornamento di qualità.

Roma, 15/10/2010 – Ci siamo quasi. A pochi giorni dall’inaugurazione di “BetOnGreen Hotel”, la prima Conventionitaliana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, è sempre più ricco il programma della giornata di un evento unico in Italia, che ha ricevuto un ampio riconoscimento da parte di tante aziende che hanno deciso di diventare espositori, di entiassociazioni del settore e delle Istituzioni. Fra queste ultime si è aggiunta recentemente anche la Provincia di Roma, che sarà protagonista anche del programma del pomeriggio.

Un programma che si presenta davvero ricco, con appuntamenti imperdibili nel campo del business e in quello dell’aggiornamento di qualità: prima le presentazioni da parte delle aziende delle migliori soluzioni tecnologiche per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale delle strutture ricettive; poi una Tavola rotonda sul tema della gestione intelligente dei rifiuti.

Si parte alle 14.15 con la prima delle cinque presentazioni tenuta da Mia Energia, cui seguiranno quelle di Schindler, EcoFast Italia, Techmatica ed E.R.I.C.A.

Ecco il programma completo delle presentazioni:

Anfiteatro Sala A
Ore 14.15Mia Energia

Soluzioni settore fotovoltaico specifiche per aziende, investitori e consumatori.

Ore 14.25Schindler

Ascensori a basso consumo energetico e soluzioni innovative ed ecologiche per la manutenzione degli ascensori.

Ore 14.35EcoFast Italia

Dissipatori di rifiuti alimentari, macchine per la disidratazione del rifiuto alimentare trattato con dissipatori, sistemi integrati di trattamento del rifiuto alimentare . Compostiere metalliche con controllo di processo fisse e mobili.

Ore 14.45

Techmatica

Soluzioni gestionali e tecnologiche. ICT. Energie rinnovabili.

Ore 14.55E.R.I.C.A.

Compostiere e tecnologie per la gestione dei rifiuti organici.

A seguire, alle ore 15.40, la Tavola rotonda “Ridurre i rifiuti per far crescere il turismo. Confronto aperto sulle linee guida della Provincia di Roma”, un importante momento di confronto tra istituzioni, tecnici e albergatori che faranno il punto sulle migliori strategie per il trattamento dei rifiuti da adottare e sugli obiettivi da raggiungere.

All’evento  partecipano l’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Roma, l’Osservatorio sui rifiuti, ENEA, Asshotel Confesercenti, aziende specializzate e operatori turistici. A moderare l’incontro ci sarà Elisabetta Di Girolamo di Innovazione Sostenibile.

Mancano pochi giorni all’inizio di “BetOnGreen Hotel”, dunque, ma è ancora possibile per le aziende assicurarsi gliultimi stand disponibili e per gli operatori turistici prenotare la propria partecipazione all’eventoun incontro B2B con le aziende espositrici.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected] e visitare il sito Internet www.betongreenhotel.com.

L’EVENTO

BetOnGreen Hotel

Martedì 19 ottobre 2010, Auditorium Via Veneto di Roma

BetOnGreen Hotel è un vero e proprio punto d’incontro privilegiato tra gli operatori del settore turistico – ricettivo e le aziende che offrono prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni per la gestione sostenibile.

Nel corso di un’intera giornata, gli operatori del turismo potranno:

  • incontrare le imprese all’interno di un’area espositiva con oltre 20 stand per scoprirne l’offerta e prendere contatti;
  • organizzare con loro incontri B2B riservati nei quali approfondire la domanda e l’offerta;
  • assistere al convegno della mattina nel quale un gruppo di esperti presenterà il tema del rapporto tra strutture ricettive, sostenibilità e mercato, e alcuni operatori turistici che hanno già sperimentato pratiche sostenibili presenteranno le proprie case history evidenziando i benefici che ne hanno tratto;
  • ascoltare nel pomeriggio le presentazioni di prodotti e servizi delle aziende sul palco dell’Auditorium.

COMPETI CON ENERGIA, PUNTA SUL VERDE!

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

Un pensiero su “Soluzioni tecnologiche e tavola rotonda sulla gestione dei rifiuti a BetongreenHotel

  • Pingback: Rassegna Stampa | BetOnGreen Hotel

I commenti sono chiusi.