Soluzioni eco-logicheVi segnalo....

Turismo ed Ambiente

Non ho resistito dal riprendere questo POST pubblicato sul sito di Betongreenhotel qualche giorno fa! Sperando che un giorno tutti gli hotel siano sostenibili… W gli hotel sostenibili… di domani ma anche e soprattutto di oggi.

In tutta Europa, dal Portogallo, alla Germania, dalla Scandinavia al Montenegro, le nuove parole d’ordine sono “turismo e ambiente”. E l’Italia non è da meno. Forte di un tessuto di piccole, medie e grandi imprese operanti nel settore della green-economy il Bel Paese punta sul “verde”.

L’Italia si rinnova la veste, preferibilmente alla moda ed ecocompatibile, e lo fa seguendo il cambiamento dei gusti dei nuovi turisti.

Secondo i rapporti degli istituti di rilevamento si mantiene stabile il trend positivo nella scelta e nell’apprezzamento delle soluzioni “ecologiche”, in armonia con la natura e con la nuova sensibilità ambientale e verso una maggiore attenzione al benessere psicofisico dei propri ospiti. Certo il nostro Paese può contare su una leadership europea nella produzione enogastronomica biologica, nella straordinaria varietà e disponibilità di prodotti tipici, senza dimenticare le peculiarità dei nostri centri storici, di montagne e coste e dei programmi culturali per ogni gusto, e il design tanto rinomato.

Anche per questo il patrocinio del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo Italiano,e di AssHotel, l’Associazione italiana imprenditori d’albergo (Confesercenti), sembrano aver chiaro questo quadro:  oggi la sfida e gli obiettivi sono quelli di fornire ai propri ospiti un’offerta turistica ancor più varia e completa, per questo non può che essere visto favorevolmente il loro patrocinio e la loro partecipazione a Bet On Green Hotel, il 1° evento in Italia per l’incontro traimprese e associazioni che operano nel campo dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e del risparmio energetico e le strutture ricettive turistiche di ogni tipologia.

fonte: http://www.betongreenhotel.com/wp/2010/09/02/turismo-e-ambiente/

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

4 pensieri riguardo “Turismo ed Ambiente

I commenti sono chiusi.