RomaSoluzioni eco-logicheVi segnalo....

Villa Borghese, il laghetto e le barche (a prova di Spending Review)

Nonostante tutto, ovvero la crisi ambientale ed economica, nonostante il disfattismo generalizzato (associato al qualunquismo) e la fine (incontrovertibile) del mese che segna le vacanze più lunghe dell’anno, Roma ha ancora angoli di paradiso ove ci si può rilassare, ritrovare sé stessi e, per qualche minuto, pensare che c’è qualcosa che ancora regge, contro la bruttezza del degrado, il menefreghismo dell’ambiente e l’angoscia per il futuro del Paese e del Pianeta. Uno di questi angoli è il laghetto di Villa Borghese.

Lì, mentre guardavo animali più o (più che altro) meno autoctoni, mi è presa l’irrefrenabile voglia di salire sulla barchetta. Ma era oramai ora di chiusura e un cartello sull’esaurimento delle barchette non dava speranza.

Lo trovo un posto perfetto per rilassarsi in settembre…

In tempi di Spending Review anche riportare i costi (dal sito Roma Beni Culturali), credo sia doveroso (con orario incluso):

Sul laghetto è possibile noleggiare le piccole barche a remi per 20 minuti per 3 Euro a persona (dalle 9.30 alle 18).

E concedetevi ogni tanto due passi negli splendidi parchi urbani che R-esistono nonostante tutto anche perché passeggiare per i percorsi del parco è gratuito e non annoia mai…!

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

2 pensieri riguardo “Villa Borghese, il laghetto e le barche (a prova di Spending Review)

  • Pingback: Villa Borghese, il laghetto e le barche (a prova di Spending Review) - Letizia Palmisano Giornalista Ambientale - Webpedia

  • Pingback: Villa Borghese, il laghetto e le barche (a prova di Spending Review) | SegnalaFeed.It

I commenti sono chiusi.