Facebook Primo piano social media marketing

Condividere i contenuti di una pagina Facebook quando si è amministratori. Le novità

Ogni mattina un social media manager si sveglia e sa che dovrebbe correre più veloce dei byte dei creatori dei social network. Ogni giorno un social media manager si sveglia e sa che dovrà allenare il dito a correre più veloce di Usain Bolton… Questa mattina vado su una delle pagine Facebook di cui sono amministratrice e… sorpresa, cliccando il tasto “condividi” non mi era possibile condividere la news in nessun altro spazio fuori dalla pagina stessa.

comecondividere1

Prima di mettermi a cercare all’impazzata sul web, uno dei miei neuroni (pronti alla famosa gara di velocità con i byte) mi ha suggerito di loggarmi come me medesima (come se fossi un qualsiasi utente non admin)

comecondividere2

 

A questo punto ho provato nuovamente la funzione “condividi”

 

comecondividere3

La funzione così torna ad essere “normale”. Ho quindi selezionato la sottovoce dedicata alle pagine e in questa individuato una pagina di destinazione

comecondividere4

 

Attenzione a un particolare fondamentale: passando e ripassando da profilo a pagina, si moltiplicano le ipotesi di errore, ovvero di condividere su una pagina col vostro nome pensando invece di farlo come pagina…

 

comecondividere5

Ogni mattina io mi sveglio e penso che Zuck non voglia essere simpatico al mondo del web 2.0…

 UPGRADE DELLE NEWS:

Oggi 3 giugno la situazione pare sia tornata alla normalità. Che sia stato solo un bug?

 

Last Updated on

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest