Social media & web 2.0

Da idea a vendita in 7 passi: l’ebook gratuito di Laura De Angelis

“Che tu sia un creativo o che tu abbia un prodotto fisico, che tu abbia scritto un libro o voglia costruire un corso di formazione, che tu sia un coach in grado di traghettare le persone verso i loro obiettivi o uno stratega della comunicazione, la prima ed unica cosa di cui tu abbia bisogno è UN PUBBLICO”.

Così inizia il libro scritto dall’amica e collega Laura De Angelis – ad ora scaricabile gratuitamente sul suo portale. Il manuale “Da idea a vendita in 7 passi” è un interessante e-book che guida i lettori nella scelta, creazione e vendita del proprio primo prodotto digitale anche se non si ha  ancora un pubblico, un sito o una lista email.

Il vero marketing è l’arte di raccontare storie emozionanti che possano cambiare il mondo. Spiega Laura ma avere un prodotto o proporre un servizio bello e di per sé interessante può non bastare.

“Puoi avere il prodotto più bello del mondo ma se nessuno sa che esisti, nessuno potrà mai nemmeno pensare di comprare quello che offri, per loro, non esisti. Questo ebook vuole aiutarti a chiarirti le idee su come trovare il prodotto giusto per il tuo pubblico” scrive giustamente Laura nella prefazione.
“La prima cosa da tenere presente, quando si cerca di trovare un pubblico è che, per quanto nel nostro cuore vogliamo aiutare tutti, non potremo mai farlo. Dobbiamo scegliere una sola categoria di persone e in questa categoria solo quelli che la pensano esattamente come noi e si identificano nel nostro brand”

Un ebook che è un buon punto di partenza per chi voglia capire cosa è un pubblico, come dialogare, se e come dall’avere dei “follower” si possa arrivare anche a vendere prodotti o servizi.

I miei complimenti a Laura e per voi… ricordatevi di scaricarlo dal portale Super Social People https://www.supersocialpeople.com/7Passi 

 

Letizia Palmisano Giornalista & Social media Manager

Sono giornalista e social media manager, influencer strategist specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo grazie agli strumenti del web 2.0, quali i social network. La mia attività professionale spazia dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0. Svolgo, inoltre, attività di formazione e docenza in tali campi. Vincitrice 2018 del Macchianera Internet Awards come influencer dell'economia circolare