Dove si buttano le microfibre ‘prodotte’ dall’asciugatrice

ℹ️ Anche se a Roma di solito durante l’anno c’è bel tempo possono capitare giorni prolungati di #pioggia ⛈️come in questo maggio… e quindi in tali rari casi utilizzo l’#asciugatrice 🥺. Dai suoi filtri ogni volta esce una poltiglia di #microfibre, questa che intravedete anche volare.

Dove si buttano questi microframmenti❓

🚫 PRIMO INDIZIO: le microfibre non vanno buttate mai nel WC.

Anche se la gran parte sono fibre, sono miste e poi magari ci capelli o altri materiali. In ogni caso non sarebbero riciclabili.

🚫 Quindi SECONDO INDIZIO vanno buttate nemmeno nel tessile, 👍🏻 SOLUZIONE: andranno nella cosiddetta frazione secca o indifferenziato 🚮 e ripeto (e non dite tipo “e che sarà mai….), non vanno buttate nel WC 🙅🏻!!!!!!!!

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale