Due libri per viaggiare con la mente: dagli Oceani agli animali straordinari che popolano la Terra (dai 7 anni in su!)

Ogni volta che in casa arriva un libro adatto all’età di mio figlio, organizzo l’evento come una sorpresa. Il grande libro degli oceani e il grande libro degli animali straordinari non potevano che meritare un effetto wow.

Ho aspettato che in casa ci fosse un amico di Bruno e ho dato loro i libri. La prima reazione di mio figlio è stata quella di disegnare delle card con gli animali, attività che abbiamo ripreso insieme la sera. Dopo aver navigato lungo le profondità oceaniche, ha prediletto di gran lunga gli animali straordinari. Tra predatori e uccelli particolari, abbiamo passato la serata – prima di andare a dormire – leggendo (un po’ lui… un po’ io) i testi e provando a ridisegnare gli animali.

Volete saperne di più? Il testo non rende le meravigliose immagini ma provo a svelarvi qualcosa.

Il grande libro degli oceani

Dagli oceani ghiacciati dell’Artico alle calde acque caraibiche ricche di coralli, un atlante per conoscere ogni segreto della vita sottomarina. Attraverso mappe coloratissime e tante schede e illustrazioni, potrai scoprire che cosa si cela sui fondali marini, imparare tante curiosità sui pesci e sulle altre specie che popolano gli oceani, ma anche conoscere i naufragi più celebri e gli eventi che hanno segnato la storia dei mari di tutto il mondo.

I curatori Dunia Rahwan e Ilaria Faccioli hanno realizzato due libri davvero che permettono di viaggiare con la fantasia, lungo i Continenti alla scoperta di specie animali spesso troppo lontane da noi.
Un libro da tenere a portata di mano nella libereria (dai 7 anni in su!).

Last Updated on

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale