RomaVi segnalo....

Metro B in Tilt: servizio sostituito da Navetta tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini

[LAST MINUTE h 13:47: MI è GIUNTO UN SMS DALL’INFO DI VIVIFACILE DELL’ATAC E PARLA DI RIAPERTURA REGOLARE DELLA METRO!]

 

Buondì a tutti (magari dopo la prossima notizia per qualcuno sarà un po’ meno buon…). Come riportato sul sito dell’agenzia della mobilità del Comune di Roma (che i romani dovrebbero consultare più delle previsioni meteo…!) il servizio della Metro B interrotto ieri sera ripartirà (si stima) regolarmente da domani 1 febbraio. Oggi 31 gennaio rimarrà interrotto tra Castro Pretorio e Monti tiburtini. Ecco i dettagli e le alternative per cercare di muoversi comunque coi mezzi pubblici e non ricorrere a quelli privati!

Il servizio della metro B non e’attivo tra le stazioni di Castro Pretorio e Monti Tiburtini. Nel tratto interrotto il collegamento è garantito da bus navetta.
Servizio regolare tra Laurentina e Castro Pretorio e tra Monti Tiburtini e Rebibbia. E’ stata la rottura di una grossa conduttura idrica nel sottosuolo della stazione di piazza Bologna a determinare il blocco della linea B della metropolitana fra Castro Pretorio e Monti Tiburtini.  L’entità del guasto non consentirà di riaprire la tratta almeno fino alla ripresa del servizio di mercoledì 1 febbraio (ore 5,30).

I bus navetta tra Castro Pretorio e  Monti Tiburtini effettuano fermate in via Giovanni Battista Morgagni (stazione Policlinico), alla stazione Tiburtina  e nei pressi della stazione Quintiliani. Sul terreno, gli uomini dell’assistenza clienti e il personale ispettivo per informare gli utenti e indirizzarli verso i servizi alternativi. Martedì 31 gennaio, nel corso della giornata, saranno attive sul territorio interessato ben oltre 40 navette per oltre 140 turni su cui il personale viaggiante sarà distribuito.

Lungo la tratta interrotta e per muoversi tra le stazioni della città, oltre al servizio sostitutivo bus si possono utilizzare in alternativa:
– linee bus 61, 111, 490, 491, 495, 542, 649
– tra le stazioni di Piramide/Ostiense e Tiburtina i treni di Trenitalia della linea Fr1 Orte/Poggio Mirteto/Fara Sabina/Fiumicino aeroporto
-tra le stazioni di Piramide/Ostiense e Termini, i treni di Trenitalia della linea Fr5 Civitacaecchia-Roma
– tra le stazioni di Tiburtina e Termini i bus delle linee 492 e 649 e i treni del servizio regionale e interregionale di Trenitalia

L’interruzione è stata causata dalla rottura di una grossa conduttura idrica nel sottosuolo della stazione di piazza Bologna. L’acqua fuoriuscita ha danneggiato a sua volta una parte dell’apparato elettrico che fornisce energia alla stazione. Per questo si è ritenuto indispensabile chiudere al servizio la stazione e il relativo tratto interessato Castro Pretorio-Monti Tiburtini.

Si stima quindi che il servizio sull’intera tratta della metropolitana B possa essere riattivato dall’inizio del servizio di mercoledì 1 febbraio. Il servizio tra le stazioni di Castro Pretorio e Laurentina e tra Monti Tiburtini e Rebibbia è regolare.

 

 

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale

3 pensieri riguardo “Metro B in Tilt: servizio sostituito da Navetta tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini

  • Pingback: Metro B in Tilt: servizio sostituito da Navetta tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini | Ego-logia | Scoop.it

  • Pingback: Metro B in Tilt: servizio sostituito da Navetta tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini - Letizia Palmisano Giornalista Ambientale - Webpedia

  • Pingback: Metro B in Tilt: servizio sostituito da Navetta tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini | SegnalaFeed.It

I commenti sono chiusi.