eco blogger ed econews

50 anni di storia e 12 scatti favolosi. Il calendario 2021 di Greenpeace

Tutti noi sogniamo un 2021 radicalmente diverso. Abbiamo nel cuore la speranza che si porti via la pandemia. Ma non solo. Vi è un’altra grande emergenza che va affrontata e che non passerà con un semplice vaccino: quella ambientale e climatica. 

“Alcuni sostengono che il Pianeta non abbia futuro, altri sostengono Greenpeace”.

Questo è uno storico slogan della nota associazione ambientalista a cui sono molto legata e che sostengo da anni.

Quest’anno in tanti raggiungeremo gli affetti per Natale solo col pensiero, magari inviando dei regali che non potremo consegnare a mano. Io proseguo con il dare proposte legate alla sostenibilità.

don t worry bee happy greenmarket greenpeaceSono andata a vedere cosa propone Greenpeace. Ecco 2 splendide idee.

Vi sono le tazze di cui vi ho parlato quando vi raccontai della nascita del GreenMarket della associazione ambientalista

[La foto me la son scattata in periodo estivo!].

L’altra proposta natalizia è il Calendario 2021

Sono tantissime le immagini e le informazioni contenute che ci permettono di viaggiare sfogliandolo. Un connubio perfetto tra bellezza e natura. Ogni foto racconta una storia di specie a rischio, di ecosistemi fragili ma al contempo meravigliosi. 50 anni di storia dalla parte giusta, quella dell’ambiente, in difesa del Pianeta, la nostra casa più bella. 

Ogni fotografia è accompagnata da pillole di storia e attualità. Sfogliandolo si scoprono notizie sulla prima base in Antartide, sulla lotta a tutela delle biodiversità, sulla prima missione per fermare i test atomici nell’isola di Amchitka e tanto altro…

Dopo aver viaggiato tra le meraviglie che la natura ci offre, tra i delfini  nel Canale di Corsica, vicino le cascate nel Parco Nazionale del Lago Plitvice e di fianco al giaguaro dell’Amazzonia torniamo con i piedi per Terra, la nostra Terra, quella che ognuno di noi ha ricevuto come regalo da proteggere, custodire e preservare.

[Per avere la consegna garantita entro Natale, si ha tempo fino al 15 dicembre per completare l’ordine]

Io ovviamente già ce l’ho nel mio ufficio!

regala calendario greenpeace

Come ricorda Greenpeace Italia IL PIANETA E’ LA CASA DI TUTTI!

Proteggere il Pianeta significa opporsi alla distruzione degli oceani, delle foreste e del clima e battersi per difendere la nostra aria, la terra e le acque dall’inquinamento selvaggio.

Anche scegliendo cosa donare agli altri dichiariamo da che parte stare!

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale