Instagram Primo piano Social media & web 2.0

Non riesco a menzionare (taggare) su instagram! => Ecco come fare

Non riesco a menzionare su instagram! Come si taggano le persone / i profili su instagram? Questa la domanda che mi hanno posto due studenti al corso di Social Media Marketing & Brand  Reputation.

Non riesci a menzionare per un bug?

Premessa: se sapete menzionare, prima ci riuscivate e ora non più, potrebbe essere un bug. Molte persone segnalano di aver disinstallato e reinstallato l’app e il problema si è risolto.

Non sai come si possano menzionare gli altri profili?

Il discorso è diverso, semplicemente, con molta probabilità, non lo hai mai fatto.

I tag sono di 3 tipi: sull’immagine, nel commento (post) principale, nei commenti di risposta.

Taggare le persone sulle foto instagram

Spesso le persone mi chiedono se si puòtaggare la foto” (ovvero taggare un profilo instagram di qualcuno rappresentato nella foto o a cui si vuol in qualche modo far arrivare la notifica) .Puoi taggare le persone nel momento in cui condividi una foto oppure in una foto esistente. Ad oggi non esiste un modo per taggare le persone nei video.

Per taggare le persone nel momento in cui condividi una foto:

  1. Tocca Tagga le persone nella schermata Condividi.
  2. Tocca qualcuno nella foto.
  3. Inizia a inserire il suo nome o il suo nome utente e selezionalo nel menu a discesa. Se non vedi la persona che stai cercando, tocca Cerca una persona.

come vedere i like alle foto instagramSe la foto è già pubblicata, accedi alla foto. Tocca i tre puntini (…) che saranno in orizzontale o verticale, sopra la foto e seleziona tagga le persone.

Mention nel post e nei commenti

Per menzionare qualcuno, in un commento (post) principale o di risposta digita “@” seguito dal suo nome utente (ad es. “bella foto, @letiziapalmisano!”). Non inserire spazi tra il simbolo @ e il nome utente.

Quando menzioni qualcuno, quella persona riceverà una notifica nel feed Attività. Quindi attenzione a non fare spam.

Se la foto è già pubblicata puoi modificare il post o aggiungere un commento 🙂

Nelle repliche dei commenti…

Nelle repliche dei commenti, se sei al PC dovrai scrivere il nome preceduto da lla nota “chiocciolina”. Dallo smartphone invece puoi cliccare il tasto “rispondi” e in automatico apparirà taggato il nome della persona da menzionare.

▶️ Ti interessano gli HASHTAG 😉 E NON IN TAG? Clicca qui per scoprire lo speciale hashtag 🔝

 

VUOI SAPERNE DI PIù SU TUTTE LE NOVITA’ SOCIAL ANCHE DEL 2019? SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK, CLICCA QUI

Last Updated on

About the author

Letizia Palmisano Giornalista & Social media Manager

Sono giornalista e social media manager, influencer strategist specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo grazie agli strumenti del web 2.0, quali i social network. La mia attività professionale spazia dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0.
Svolgo, inoltre, attività di formazione e docenza in tali campi. Vincitrice 2018 del Macchianera Internet Awards come influencer dell'economia circolare

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest