Vi segnalo....

Sette vite come i gatti a Il posto delle parole (podcast)

“Ascoltare fa pensare” si legge ne www.ilpostodelleparole.it. Accolta da questo bellissimo pensieri non potevo non accettare l’invito di partecipare al podcast. Di cosa abbiamo parlato? Beh ovviamente potete scoprirlo ascoltando la puntata ma vi lascio anche il riassunto riportato su spreaker! Buon ascolto.

Condivisione, riuso, prestito, riciclo, riparazione, ricondizionamento sono le parole d’ordine di una nuova economia, più green e sostenibile.

Ascolta “Letizia Palmisano “Sette vite come i gatti”” su Spreaker.

La cosiddetta economia circolare è un modello di produzione e di consumo che ha l’obiettivo di ridurre gli sprechi e aumentare il ciclo di vita degli oggetti attraverso pratiche virtuose come il riciclo e il riuso. Dagli abiti vintage ai libri di seconda mano, dalla smart mobility ai giochi ecosostenibili, un nuovo modello economico che sta trasformando il nostro modo di vivere attraverso nuove mode, iniziative e tendenze, che sta prendendo sempre più piede e genera ogni giorno idee capaci di modificare profondamente un sistema economico ormai insostenibile.

Letizia Palmisano, giornalista ambientale, blogger, esperta di social media si occupa di green economy, stili di vita virtuose, buone pratiche delle imprese e delle pubbliche amministrazioni. È consulente aziendale, organizzatrice di eventi e social media strategist.

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale