Facebook Primo piano Social media & web 2.0

Come aggiungere lo sfondo colorato agli status di Facebook [anche da PC]. Nuovi temi 2018

Come si realizzano scritte colorate su Facebook [aggiornato a ottobre 2018]? In questa frase si possono riassumere le domande che stamattina ho trovato sul cellulare dopo aver pubblicato ieri questo post con lo sfondo colorato (e per giunta sfumato)

All’apparenza sarebbe potuta sembrare una immagine. A “tradire” la sua reale natura di scritta probabilmente sono gli hashtag.

Facebook deve essersi accorta che le scritte colorate, normalmente sotto forma di JPG, attraggono molto l’attenzione. Facebook ha quindi aggiunto la possibilità di inserire sfondi colorati alle scritte.

La funzione, originariamente prevista solo sugli smartphone oggi è disponibile anche da PC!

Come si crea uno sfondo colorato da Smartphone?

Inizi a scrivere il testo da smartphone e ti appare una paletta di colori. Di default c’è il solito sfondo bianco. Il testo deve essere relativamente breve. Questo del post che vedete coi colori del sole è di circa 122 caratteri. Se non erro a 124 mi tornava normale, con sfondo bianco e con caratteri più piccoli.

Per avere l’effetto, non si possono inserire allegati: niente foto o video, altrimenti la scritta tornerà normale.

Riuscirà questa funzione a ridurre i tweet in funzione di brevi status su Facebook? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Per ora sbizzarritevi con il vostro personale arcobaleno.

 Come si crea lo sfondo colorato da PC?

Sul computer l’opzione è spuntata nella seconda metà di Febbraio 2017. Scrivi un normale status e scegli il tuo sfondo

Nel 2018 man mano i temi sono aumentati. Attenzione: non tutti gli account facebook visualizzano ancora i nuovi temi. Controllate se avete il riquadro alla vostra destra che vi pora al menù con tutti i temi!

Last Updated on

About the author

Letizia Palmisano Giornalista & Social media Manager

Sono giornalista e social media manager, influencer strategist specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo grazie agli strumenti del web 2.0, quali i social network. La mia attività professionale spazia dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0.
Svolgo, inoltre, attività di formazione e docenza in tali campi. Vincitrice 2018 del Macchianera Internet Awards come influencer dell'economia circolare

Twitter

Seguimi su Facebook

Seguimi su Pinterest