I social media nella strategia comunicativa delle associazioni

Dare voce alle attività dell’associazionismo attraverso i social. Il cosiddetto web 2.0 oggi racchiude strumenti fondamentali per le no profit. Far sapere di cosa si occupa l’associazione, aumentare il pubblico raggiunto, fidelizzare i rapporti, far sapere ai soci quali sono i diversi eventi e iniziative in corso è ancor più semplice dall’utilizzo di blog, newsletter e dai canali social più diffusi (come facebook, instagram e twitter). Come sfruttarli al meglio? Come aumentare l’engagement e partecipazione online e offline? Di questo e di altro vi parlerò nel prossimo evento di FORMAPOP.

Il mio lavoro di oggi nasce dal mio impegno associativo di 20 anni fa. Ho avuto la fortuna e l’onore oggi di farne anche il mio lavoro ma non dimentico i motivi per i quali iniziai a studiare i diversi mezzi di comunicazione. Ecco perché son felice di fare la mia parte con POP, con ciò che so fare meglio: condividere gli strumenti di informazione 2.0

Il prossimo 22 febbraio dalle 10:30 alle 13:30 si terrà il secondo appuntamento gratuito di FORMAPOP, la scuola dei saperi dell’Associazione POP.

Il tema sarà “Social network, web-sites e comunicazione: le vite sociali“. L’appuntamento è a Roma, zona Piazza Lodi / Piazza Ragusa (via della Stazione Tuscolana 109). L’incontro  sarà così suddiviso:

– Tra Seo e Siti web: una casa da costruire
a cura di Daniele Sorrentino, webmaster, seo specialist e web designer

– I social media nella strategia comunicativa delle associazioni
a cura di Letizia Palmisano, giornalista esperta di web 2.0

– Come diventare influencer politico, quasi per caso
a cura di Emiliano Rubbi, produttore e influencer

La partecipazione è gratuita ma è fino ad esaurimento posti. Per accreditarvi ed avere conferma è necessario scrivere a [email protected].

Vorreste venire ma sabato non potete? Se scrivete alla mail di @Segreteria specificando che volete essere inseriti nella newsletter, potrete conoscere tutti i prossimi appuntamenti e le attività associative 🙂 !

Vi aspetto!

social network web e comunicazione per associazioni

 

Last Updated on

Letizia Palmisano Giornalista Ambientale

La sostenibilità non è solamente nel saper fare, ma anche nel far sapere. Letizia Ecoblogger e giornalista ambientale